| |
| CITAZIONE (MetaDan @ 29/9/2009, 13:57) Infatti  come diamine ci siamo arrivati a sto discorso? CITAZIONE (LordWorm @ 14/9/2009, 17:48) A quanto mi risulta, Hetfield è un mediocre chitarrista ( non fa mai assoli ) Lord, ho visto che Hetfield in Nothing Else Matters suona l'assolo, e in Master Of Puppets suona il primo assolo lento, però per il resto mi pare che non ne abbia fatti altri.  Mi permeto di far notare come in genere i chitarristi vengano "classificati" in due grandi "famiglie": i solisti ed i ritmici... Personalmente credo che bisognerebbe (per essere musicisti completi) approfondire entrambe le tecniche, anche se poi è normale "specializzarsi" in una, e (per quanto mi riguarda) Hetfield è un ottimo ritmico...aggiungo che (da sempre) ho preferito il tocco sicuro, pulito e deciso di Hetfield, piuttosto che quello più sporco e incasinato di Kirk... ...in ogni caso ci sono moltissimi "chitarristoni" del metal (specie quello estremo) che sono degli ottimi ritmici, ma fanno assoli discretamente rivoltanti (e non ne elenco perchè andrei troppo OT e perchè aprirei discussioni immense "toccando qualche santone del metal")... In effetti i solisti degni di NOTA (il termine ci sta), per me sono pochissimi. |
| | |