Vabe, tanti cari saluti, Oliver. Maagher dal vivo non ho idea di chi sia, e quindi non mi permetto di giudicare una persona da due o tre post (e spero che lui stesso stia facendo questo ragionamento), ma a te ti conosco e non riesco a pensare che TU (in quanto persona che conosco) abbia la chiusura mentale di non aver voluto cercare di capire che ho scritto. Mi piace pensare che tu stia facendo il finto fonto.
CITAZIONE
Non voglio ridare fuoco alle ceneri, però noto con sempre più rammarico che a Catania non si può discutere civilmente.
E così che funziona, scoppia una bomba, ne scoppia una piu grossa e così via. Trovo molto piu logico e sensato discutere animatamente rispetto al non discutere affatto. Preferisco una "lite" diretta (che poi che "liti" sono) rispetto all'imperversare continuo del "parlare alle spalle", cosa che a Catania succede SEMPRE. Sia chiaro che non mi sto riferendo a te, dico solo che piu di una volta mi è capitato di sentire uqualcosa detto su di me da altra gente, o addirittura vedere dal vivo discussioni in cui si piglia un soggetto e lo si sputtana completamente. QUESTO e' il problema della musica a Catania,
Detto questo, non è un accezione che puoi dedurre solo ora, sono anni che funziona così ,ed anche per questo non frequento la scena (?!?!?) catanese. SE poi questo significa che non posso fare una capatina sui forum, e partecipare anche a morte di papa a una discussione che mi puo interessare o meno, allora tanti cari saluti come sopra.
Sia sempre chiaro che non ho nulla contro te (ma scherziamo?!) o contro Maagher (di cui comunque è capitato in altri topic che ho condiviso sue opinioni) però è anche vero che da parte vostra un minimo di "esibizione di conflittualità" c'è ,voluta o meno, quindi magari fateci un attimo caso, prima di chiedere civiltà da parte di altri.
CITAZIONE
Secondo me, descrivere un genere ha ASSOLUTAMENTE senso, non vedo cosa ci sia di assurdo, né capisco il discorso sull'utilità (se parliamo in termini utilitaristici, tutta la musica, anzi, l'arte intera è inutile in quanto non produttiva). Ritenete riduttivo parlare di generi? Bene, da oggi in poi fatemi il favore di non dire più che vi piace il prog, vi piace la musica e basta. Anzi, molti suoni che sentite sui dischi non sono "musica" a rigor di teoria, bensì "rumori". Ergo vi suggerisco di dire, da ora in avanti, che vi piacciono i suoni.
Sono lieto di presentarti: "IL BELLO DELL'ESISTENZA DI UN FORUM - IO NON LA PENSO ASSOLUTAMENTE COME TE!". Non siamo concordi su un argomento, e questo fa nascere il dialogo. Solo che leggo tra le righe una sorta di "verita assoluta imprenscendibile". Bhè , io credo che SPIEGARE un genere non sia facile, o perlomno io credo che la musica doptutto GIRI sempre per via di influenze da tanti generi.
Quindi è vero. Io non mi ritengo un ascoltatore di prog, o di metal. Io ascolto musica (o suoni, fai tu), quella che mi piace. Ho sempre odiato le classificazioni, anche perchè secondo me riducono il "bello stesso" del genere. Appunto feci l'esempio del ammoriri che dice che il metal è solo buddellu , o che uno che spiega l'heavy metal dice che "su tutti cavalcate a tinchitè".
Se qualcuno mi chiede gli aspetti fondamentali poi , rispondo, cosa che ho fatto, soltanto che la mia risposta NON SOLO non gli è piaciuta, ma è stata del tutto schernita , vilipesa, come per dire "spacchiu naccapiri tu".
E' ovvio anche che nel leggervi, io avverto dei toni, che magari voi non avvertite, e così sono lieto di presentarti "IL BRUTTO DEI FORUM - IO TI LEGGO INCAZZATO MA TU NON LO SEI!"
Ah, è comunque ti prego di dirmi dove ho detto che è INUTILE parlare di un genere.
CITAZIONE
e mi rendo sempre più conto di come sia triste quando qualcuno che NON HA LA CAPACITA' di fare (o spiegare) qualcosa, tenta di ridicolizzare chi, con una sempre più rara umiltà, chiede informazioni
Quello che non hai capito, è che nella mia risposta io non ho fatto altro che "rigirarti la frittata". Posso non avere le capacità di spiegare qualcosa, che comuqnue secondo me è assurdo da spiegare (Per inciso: ti cito un po di gruppi che dal bassissimo della mia cultura secondo me sono la bandiera di questo genere, e inizi a farti un idea MOOOOLTO piu materiale del genere stesso) , ma la capacità di capire quando vengo preso per il culo si. Se poi si chiama "rara umiltà" , devo rivedere un po di concetti.
Per il resto del discorso credo non si parli di me, quindi non intervengo.
CITAZIONE
From Melee To Monkey, and all the Island in between , my love...

EROI!
CITAZIONE
"... io so che tu sei un appassionato di computer, e allora sto inventando un medicinale , che serve a guarire le malattie del computer .. i virus, queste cose qui."

...e probabilmente ti manderò a cagare, porcaccia eva spappariata nelle valli isontine devastate dalle battaglie del 15-18!