Metal Catania

Reply
GURU OF DARKNESS + TRYCER ven 13 novembre QUINTO - CATANIA
view post Posted on 15/11/2009, 12:56Quote

Senior Member

Group: Chitarristi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 19:39

CITAZIONE (LordWorm @ 15/11/2009, 12:50)
...e che si sentono 3 cazzi e 1/2.

...stupenda questa...hahahaha...veramente stupenda...ma ti do ragione al 100%...
....per quanto riguarda Tsade, è proprio vero...non è facile trovare gente che ha la sua capacità di "tenere il palco"...

...nel silenzio scorgi la musica delle sfere...

Arcanum Inferi

Alturiak

Message Email Top
view post Posted on 15/11/2009, 12:56Quote

It's a M.A.N.S. World!

Group: Bassisti

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 22:11

E l'altro mezzo cazzo lo mettono chissà dove,proprio perchè non sanno cantare!!ahahah

"Seeping...Rotting...The Blood And The Flesh Are Fermenting"

http://myspace.com/sjelmusicct

Message Email Top
view post Posted on 15/11/2009, 13:18Quote

Advanced Member

Group: Bassisti

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 23:32

Si, bella serata… finalmente un live di un gruppo black, “merce” ormai assai rara dalle nostre parti…

Dunque, i Trycer non li ho seguiti più di tanto, quindi non posso esprimermi in merito …

Riguardo ai protagonisti della serata, devo dire che mi sono piaciuti molto: i Guru hanno sfoderato un repertorio di una certa ferocia ed impatto, tra riff serrati , blast beat a tutta andata ed una voce davvero demoniaca, lasciando comunque anche spazio a momenti più introspettivi e malinconici… Ottima ovviamente la presenza scenica, hanno saputo ricreare davvero un’atmosfera “oscura ed infernale ”, cosa anch’essa assai rara oggi…
Insomma, gran bel gruppo, anche se il loro tipo di black non è esattamente quello che preferisco...

Purtroppo, causa la solita “spinosa” questione dell’acustica (in effetti non riuscivo neanche io a distinguere bene le due chitarre ed il basso) e le orecchie fracassate già per i fatti miei, non ho potuto apprezzarli decentemente, cosa alla quale rimedierò anche io ascoltando con calma il cd…

Edited by sethyel - 15/11/2009, 13:41

"Loneliness in the embrace of you autumn night
The night that froze my cries
Deep into the woods glows a fading light
I sold my soul, cold as ice..."

Arcanum Inferi

Alturiak

Message Email Top
view post Posted on 15/11/2009, 14:26Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 20:05

Ciao a tutti!!!tecnicamente non mi espirmo,ho una mia idea,ma preferisco non parlare.
Qnto riguarda l'affluenza vorrei fare un paio di osservazioni
N.B:non vuole essere un attacco,ne una critica,non mi sto riferendo a voi del forum e a nessuno in particolare.Non è neanche una polemica,la mia vuole essere un'osservazione.
Miei cari ragazzi,o tutti noi abbiamo bisogno di una bella visita neurologica,o qui c'è qualcosa che non va.perchè non ci vuole la laurea per capire che a Catania il black metal tira tantissimo e quindi è normale che la gente venga,ma come se non bastasse su quel palco c'era 3/4 della vecchia guardia.
Gli Alfonzetti fuori di casa,sono un evento a prescindere :D ma gli alfonzetti su un palco dopo tanti anni son belli da vedere e sappiamo che sanno suonare.Vittorio pure non è uno stronzo,è un ottimo chitarrista,ha suonato 1000 anni negli schizo e Marco è bravo,queste son cose che noi sappiamo e che ovviamente ci fanno venire voglia di andare al concerto.
I guru,sono bravi,sicuramente,ma è anche vero che anche tutte queste cose(più le amicizie)hanno invogliato le persone ad andare al concerto.
Secondo punto,è successo svariate volte che venisse un gruppo da fuori,sto paraldno di gruppi conosciuti,e purtroppo è successo che al botteghino effettivamente avevano pagato 100/200 persone,perchè spesso non è un problema di affluenza,però è capitato e capita(qui com in altri posti)che suona il gruppo di fuori e la gente abbandona i vani del locale.
Questa cosa è veramente strana,perchè bene o male o notatao che qui tutti suonano uno strumento,molti hanno partecipato a degli eventi,tutti ascoltano e conoscono ma poi NESSUNO(pochi)sono interessati alle proposte esterne?non è un poco strano?
Spero che il mio intervento non venga travisato,mi ripeto,non è un attacco è solo un quesito che formulo dopo anni di attenta,meticolosa e certosina osservazione :P

Message Email Top
view post Posted on 15/11/2009, 16:05Quote

Senior Member

...spero di non aver travisato ciò che hai scritto...

Per prima cosa vorrei chiederti secondo quale statistica antropometallica giungi all'affermazione che "a Catania il black metal tira tantissimo"... :D personalmente non mi risulta (e da questo temo dedurrai che probabilmente avrei "bisogno di una bella visita neurologica"), poi non so...

Vorrei anche farti notare come in genere molti "volti" si ripetono tanto ad un concerto degli Hot Rod (che, se non erro, non fanno proprio black) che ad uno come quello in questione...

Personalmente (ma credo che questo possa valere abbastanza in generale) posso dire che non mi interessa assolutamente da dove provenga un gruppo, ma semplicemente cosa suona, e come...aggiungo che (contrariamente a quanto forse puoi pensare tu) il fatto che un gruppo venga da fuori è molto "stimolante" per chi ama ascoltare musica, perchè risulta essere una "variazione sul tema" di ciò che siamo abituati a sentire...
...di norma se la gente lascia la sala le possibilità sono due: o il gruppo ha qualche problema, o (come tristemente accade) è "una sera no"...ma l'associazione sala svuotata="gruppo di fuori" mi sembra un po forzata...

Ovvio poi che il fatto che a suonare ci fossero dei "pezzi storici" della musica nostrana, abbia "portato gente"...ma non capisco cosa c'entri nella discussione...sono conosciuti...questo è un merito loro, non un demerito per i ragazzi meno conosciuti...e credo sia ovvio che più conosciuto=sala piena

...prima di concludere, tengo a far notare come spesso e volentieri ci si lamenti della mancanza di concerti, ma non credo che la "speranza dei metallari catanesi" sia di veder suonare a ruota sempre gli stessi 4 gruppi...

...chiedo scusa per l'immenso OT...

Arcanum Inferi

Alturiak

Message Email Top
view post Posted on 15/11/2009, 17:01Quote

Advanced Member

Guarda,fai così,rivolgiti al moderatore e fai cancellare il mio post,così siamo tutti contenti :D

Edited by Sweet Lobotomy - 15/11/2009, 17:17

Message Email Top
view post Posted on 15/11/2009, 18:36Quote

Senior Member

CITAZIONE (Sweet Lobotomy @ 15/11/2009, 17:01)
Guarda,fai così,rivolgiti al moderatore e fai cancellare il mio post,così siamo tutti contenti :D

?

Arcanum Inferi

Alturiak

Message Email Top
view post Posted on 15/11/2009, 21:51Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 20:14

Mi permetto di accodarmi alla perplessità di Maagher... Suvvìa, Sweet Lobotomy, non c'è nulla da cancellare. Anzi, scambi di opinioni così pacifici sono sempre i benvenuti. :D

Message Email WEB Top
view post Posted on 21/11/2009, 16:53Quote

Advanced Member

Ok,cerco di spiegarmi un po'meglio.
Voi del forum,siete sempre venuti ai concerti,questo è inopinabile,parlo per quei pochi che so chi sono,stiamo parlando di 5/6 persone al max.
Questo è un miracolo,il fatto che suoni il gruppo e ci sia affluneza è un'ottima cosa,perchè negli altri posti se il gruppo non è conosciuto,se gli av di culo ci sono 5 persone.
Quello che io non arrivo a capire(MA NON STO PARLANDO SI VOI,MA ANCHE SE SIETE VOIO IO NON LO SO PERCHè NON HO IDEA DI COME SIATE IN FACCIA)è come mai la gente paga l'ingresso,vede il gruppo degli amici e poi esce.
Questa cosa è successa, si è verificata,mi ricordo più di un'occasione.
Io non sto rimproverando,non sto venedo qui a sventolare lo stendardo della presenza onnipresente e ossessiva,no!Questo no!
Sto scrivendo questa cosa perchè è giusto che le persone capiscano che non è bello mollare quelli che suonano e andare via,torno a ripetermi non parlo di nessuno in particolare,magari tra gli utenti c'è chi fa sta cosa,quindi è bene ricordarlo.
Non è un bel gesto,perchè dietro un gruppo c'è cmq un lavoro,un impegno e soprattutto un'idea un modo di vedere le cose ed è bello mostrare il proprio lavoro.
Ma è sbagliato anche perchè vi ricordo che l'ambiente metal è ristretto,è piccolo e bene o male le persone si conoscono,quindi se scende qualcuno,da qualsiasi posto,che sia rocca pizzo papero o bolzano,è cosa buona e giusta conoscere queste persone perchè si possono presentare mille occasioni,potrebbero nascere belle amicizie,oppure per chi ha un prog ed è interessato a portarlo avanti fa bene avere contatti.Perchè fuori da sto scoglio c'è di tutto e oltre la bravura ci vuole anche un minimo di contatto con le persone di altre città.andare a suonare in città lontane senza che il nome abbia girato è brutto perchè non ti cagano.
Io mi son sforzta di conoscere le persone che vengono a suonare e onestamente,anche grazie a loro ho fatto delle belle esperienze,sono andta a concerti,andrò ad altri e cmq anche non in sede di concerto con loro mi son divertita.
Ribadisco,non sono venuta qui tipo i conquistadores(non so se si scriva così)con gli aborigeni,cioè con le perline e gli specchietti,ma queste csono cose oggettive.
Non volevo fossero viste chissà in quale modo,è un'osservazione,anzi un consiglio.
C'è anche da dire che io non son bravissima a scrivere,quindi potrei essere facilmente fraintesa,spero che non sia così ;)
P.S:cmq a CT il black tira,sicuramente più di altri generi.

Message Email Top
view post Posted on 21/11/2009, 19:01Quote

Senior Member

Group: Batteristi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 23:17

a catania il black tira...ok!!ma mi sapete spiegare perchè cazzo (SCUSATE LA FRASE)...non c'è un locale che vuole organizzare una serata di solo black metal!!...sinceramente ci sto perdendo le speranze!!

Message Email Top
24 replies since 4/11/2009, 22:23

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

AFFILIAZIONI